Attiva in Parrocchia dal 1936
Un gruppo di una trentina di persone si riunisce con cadenza quindicinale per crescere spiritualmente sotto la guida del Parroco e per decidere assieme come rispondere alle situazioni di bisogno segnalate dal Parroco, dai sacerdoti, dai parrocchiani o direttamente dagli interessati.
Ciascuno contribuisce alle attività caritative secondo le proprie disponibilità di tempo e le proprie doti, creando così una rete di riferimenti personali di aiuto concreto per persone e famiglie in difficoltà della Parrocchia. Le risorse economiche sono principalmente fornite dalle questue tra gli appartenenti al Gruppo e tra i parrocchiani e dai ricavi netti della Fiera Natalizia.
Annualmente viene pubblicato il bilancio su “Come Albero”.
Come opera la San Vincenzo:
Approfondimento dei bisogni. Aiuto snello ed immediato con rapporti diretti con le persone, in spirito di amicizia e di servizio ispirati al Vangelo. Sostegno per ridare speranza, dignità e voce a chi le ha temporaneamente smarrite. Coinvolgimento e collaborazione con gli operatori dei Servizi Sociali e Sanitari pubblici, della Caritas e di altri Enti caritativi.
Gli interventi della San Vincenzo:
Ascolto, conoscenza e compagnia . Interventi in casi di emergenza. Pagamento bollette, affitti e sussidi periodici integrativi. Aiuto nella ricerca di un posto di lavoro adatto. Sostegno per uscire da situazioni debitorie complesse. Assistenza per l’utilizzo dei servizi sociali e sanitari pubblici a cui si ha diritto.
Appoggio a situazioni famigliari difficili. Gestione dei casi di ricovero definitivo di anziani. Sostegno ad anziani per consentire ancora la vita presso la propria abitazione. Aiuto a giovani famiglie in difficoltà con minori a carico. Distribuzione di indumenti, coperte, biancheria e prodotti alimentari di prima necessità.
RICERCHIAMO PERSONE DISPONIBILI AD UNIRSI A NOI.

Servizio Guardaroba
per la consegna di vestiti usati in buono stato: 
lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12; venerdì dalle ore 16 alle ore 18.
per il ritiro di vestiti e di cibo: giovedì dalle ore 9 alle ore 10 secondo il calendario esposto in bacheca.